venerdì 23 settembre 2016

WEB MARKETING PER AVVOCATI

Vorresti avere successo come avvocato grazie al web marketing?

Vorresti sapere tutte le strategie ed i trucchi per trovare clienti come avvocato grazie al web marketing?

Vorresti in poche parole... imparare tutto sul web marketing come avvocato?

Allora questo è l'ebook che fa per te!



Questa è una guida per chi non conosce il web marketing, e vuole iniziare ad approfondire l'argomento e ad attuarlo in prima persona, facendo a meno di consulenti ed esperti, quindi se sei esperto questa guida potrebbe essere scontata.

L'ebook "Trovare Clienti con Google+" e' il 12° ebook della serie "Web marketing per imprenditori e professionisti",


il cui 1° ebook è L'era del web marketing e la fine delle 4 P,

il 2° Le attività per fare web marketing,

il 3° Trovare clienti con Twitter,

il 4° Trovare clienti con Facebook,

il 5° L’importanza dei contenuti nel web marketing,

il 6° Trovare clienti con il pay per click,

il 7° L’importanza della reportistica nel web marketing,

l'8° Trovare clienti con Youtube,

il 9° Trovare clienti con Linkedin,  

il 10° Fai Successo col tuo Sito e

l'11° Trovare clienti con Google+.

Ecco tutti i capitoli di questo ebook:

INTRODUZIONE
Sommario 
Premessa
Perché anche gli avvocati debbono fare web marketing?

INTRODUZIONE

I PARTE:

CONOSCERE IL WEB MARKETING


1.ERA DIGITALE? SÌ, GRAZIE

2.GLI STRAMBI, OVVERO LA NUOVA MASSA

3.WEB MARKETING VS VECCHIO MARKETING

4.COME SARÀ IL FUTURO?

5.LA RETE, LE TRIBÙ E IL WEB MARKETING


II PARTE:

COSTRUIRE UN SISTEMA DI WEB MARKETING

1.IL WEB MARKETING:

NON UN SITO INTERNET MA UN SISTEMA

2.LA STRATEGIA DI WEB MARKETING

2.1 IL LEADING

2.2 IL SITO AZIENDALE

2.3 I SOCIAL NETWORK

2.3.1 IL CONCETTO DI NETWORK

2.3.2 FACEBOOK

2.3.3 TWITTER

2.3.4 PAY-PER-CLICK

2.3.5 YOUTUBE

2.3.6 LINKEDIN

2.3.7 GOOGLE +

2.3.8 IL SOCIAL NETWORK DEGLI AVVOCATI

2.4 LA LANDING PAGE

2.5 KILLER MINISITE

2.6 L’IMPORTANZA DEI CONTENUTI NEL WEB MARKETING

2.7 L’ATTIVITÀ DI DATABASING E L’EMAIL MARKETING

2.8 REPORTING, FOLLOW-UP E GESTIONE DELLE RELAZIONI CON IL CLIENTE

CONCLUSIONE: IL FUTURO È GIÀ INIZIATO


GLOSSARIO DEI TERMINI TECNICI

Premessa


Perché anche gli avvocati debbono fare web marketing?

Il web marketing per gli avvocati è un argomento che mi sta particolarmente a cuore: come voi, infatti, anche io sono un libero professionista ed ho avuto modo di constatare le notevoli difficoltà, che la nostra categoria riscontra nell’attuale mercato del lavoro.


Io vorrei illustrarvi come potete migliorare il vostro lavoro, attraverso il web marketing; ma, prima di spiegarvi quali sono i principali canali per farlo, vorrei dirvi perché lo dovete fare.

Con la crisi economica e con i cambiamenti in atto già da tempo nel mercato, la professione di avvocato sta diventando sempre più difficile.

Sicuramente, il primo fattore di crisi, visibile da almeno un paio di decenni, è dovuto all’enorme aumento della concorrenza.

Le facoltà di giurisprudenza sfornano una quantità incredibile di nuovi laureati, che cercano di inserirsi nel mondo del lavoro. È vero che non tutti aspirano alla libera professione: le statistiche dicono che un laureato su tre diventa funzionario presso un ente pubblico. Altri ancora fanno carriera nel settore assicurativo e finanziario, dove la laurea in materia giuridiche è sovente gradita. 

La concorrenza, tuttavia, resta notevole: nel 2012, in Italia, si sono contati 247.040 avvocati, su un totale di 60.779.708 cittadini. Ciò significa che in Italia c’è un avvocato ogni 246 abitanti: un record a livello europeo!!!


Ciò pone molti problemi, non solo dal punto di vista occupazionale (c’è un eccesso di offerta), ma anche dal punto di vista lavorativo: gli avvocati sono sottoposti ad una concorrenza troppo serrata, che provoca un crollo vertiginoso delle tariffe e un calo della qualità. 


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